ストレスをやわらげるには

ストレスをやわらげ、疲労から早く回復する方法は、体のエネルギーを強くすることです。

自分の手をさすったり、人の手に触れたりすると、とても効果があります。脳の性質を知っていると、さらに理解が深まります。

脳は2つのことを同時にはできません。手をこすると頭にあった関心が手に移ります。

私たちの身体で神経が最も鋭敏なのは手です。ストレスで苦しんでいる人がいたら、手を握ってあげると心が落ち着きます。

そばに居る人が苦しんでいるとき、手を握ってあげるとヒーリングになります。

好きな人に手を握られたら、もっと効果があります。私たちの手は脳とつながっています。普段でも自分の手をさすると、ストレスをやわらげることができます。

一指 李承憲

“Come alleviare lo stress”

Per alleviare lo stress e riprendersi subito da una giornata stancante è necessario rinforzare la propria energia fisica. Per esempio, anche solo strofinarsi le mani o entrare in contatto con le mani di qualcun’altro è un metodo molto efficace.

Tuttavia, se conosciamo le caratteristiche del nostro cervello è possibile comprendere in maniera più profonda anche il nostro corpo. Il cervello fa fatica a compiere due azioni nello stesso momento. Ad esempio, se strofiniamo le mani la nostra attenzione si sposta su di esse piuttosto che altrove.

Sulle mani si trovano i ricettori sensoriali più sensibili del nostro corpo. Basta quindi anche solo stringere le mani di una persona che è sopraffatta dallo stress affinché questa si senta sollevata.

Quando intorno a voi c’è qualcuno che sta male, stringergli le mani lo aiuta a star meglio. È naturale che se a stringervi la mano è qualcuno che vi piace l’effetto piacevole è ancora maggiore.

Le nostre mani sono in diretto contatto con il cervello. Per questo, è sufficiente anche solo strofinarsi le mani per alleviare il proprio stress in qualsiasi momento.

Ilchi Lee

イルチブレインヨガ岐阜スタジオ

0582667270